Calabrone

Il calabrone dimensioni variabili da 2,5 a 3,5 cm è la più grande vespa in Europa. Ha corpo massiccio di colore giallo, nero e ruggine, quasi glabro, pungiglione liscio, è moderatamente aggressivo (meno delle Vespe) e presenta un attitudine al volo notturno.
Il calabrone è un predatore e si nutre di altri insetti anche delle stesse sue dimensioni. I nidi a piani paralleli con cellette anche più di 5000 hanno apertura rivolta verso il basso, costruiti in crepe, alberi, edifici poco frequentati etc Solo le femmine fecondate resistono all’inverno così in primavera danno vita ad una nuova colonia. Soluzioni: rimozione favo da parte di professionisti e/o trattamenti con prodotti specifici residuali che spruzzano fino a 4 mt di distanza.

VESPA COMUNE

E’ la comune vespa che costruisce nidi cartacei di polpa di legno mescolata con la saliva. La Regina (20 mm) vive circa un anno e depone le uova con colonie anche di 10 mila esemplari, sono poi le operaie ( 17 mm) a occuparsi del resto. La colorazione è a bande gialle e nere. Il pungiglione dell’addome di un esemplare ,una volta nel corpo dell’ospite invita con un feromone le altre ad attaccare a loro volta. La conseguenza più comune della puntura di questi imenotteri è l’arrossamento, il rigonfiamento (edema) (la chiazza arrossata di solito presenta una parte centrale bianca) e il dolore acuto, seguito da prurito. Ben più grave è la reazione allergica che può colpire soggetti ipersensibili; in questi casi anche una sola puntura può scatenare una reazione anafilattica mortale. Soluzioni: rimozione favo da parte di professionisti e/o trattamenti con prodotti specifici residuali che spruzzano fino a 4 mt di distanza.

Il nostro intervento di disinfestazione si preoccupa di utilizza prodotti professionali PMC di ultima generazione e soprattutto si scelgono diversi insetticidi quindi principi attivi in base al luogo del trattamento e alla sua morfologia, in base al target quindi all’insetto infestante e in base alle esigenze del cliente. Si ricorda dove possibile si opta sempre per trattamenti con prodotti senza alcuna tossicità per persone e animali e senza che ci sia la necessità di abbandono i locali trattati; ma nelle disinfestazioni più complesse (ad es. cimici da letto) che richiedono l’utilizza di macchinari a nebulizzazione ultra fine con saturazione completa dell’ambiente infestato, è necessario che il cliente dopo la fine dell’intervento faccia ritorno in casa non prima delle 4 ore con un successivo arieggiamento dei locali trattati potendo dopo tale periodo tornare alla vita quotidiana.

Nella sezione Prodotti Insetticidi Ambiente Domestico potrete in autonomia acquistare dei prodotti per eseguire voi stessi un trattamento saranno da noi spediti il giorno dopo l’acquisto con corriere espresso.

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Scan the code
Ciao! 👋
Come posso aiutarti?